Il Corriere dello Sport ha riportato le parole del presidente della Lazio Lotito sulla questione attaccante, soprattutto perché dopo l’infortunio di Djordjevic è uno degli argomenti caldi dalle parti di Formello: “Cerchiamo un attaccante? Ne abbiamo tanti all’interno della Lazio: abbiamo riportato Perea, abbiamo Keita. Quello che vorrei far capire a tutti è che sono due mesi, poi torna Djordjevic, e non due anni. E prima di mettere a rischio l’equilibrio dello spogliatoio ci pensiamo bene“.
Lotito, come ha ripetuto più volte, ha spiegato che in caso di buone opportunità la Lazio ne approfitterà, ma ci sono dei fattori da valutare: “Fino alla fine vedremo se troveremo una soluzione che può dare anche una prospettiva futura. Altrimenti rischiamo di inserire una persona che per due mesi avrebbe l’opportunità di fare una o due partite e poi fa la panchina fissa“.
Il presidente è convinto di avere una rosa all’altezza, soprattutto Klose, pronto a prendere per mano la squadra: “La stampa ha riportato una serie di situazioni, noi abbiamo fatto solo delle scelte tecniche. In quel ruolo abbiamo Klose che è un grande professionista e un valore aggiunto per la squadra. Fino a poco fa scrivevate che Klose era deluso perché non giocava e adesso che ha la possibilità, mettiamo un’altra persona che gioca al posto suo?”. Poi Lotito ha concluso: “La Lazio non esce né rafforzata né indebolita. Ha un organico per confrontarsi alla pari con tutte. Si tratta di impiegare al meglio le risorse a disposizione. Adesso Pioli ha pensato a un impiego diverso di Keita, lo ha dimostrato nella partita di Coppa Italia con il Milan. Non penso che tutti i mali vengano per nuocere“.
30 gennaio 2015