Cristiano Bonelli, capogruppo NCD del Municipio III ha ricevuto varie segnalazioni dai residenti della zona circa le condizioni del manto stradale in alcune vie e la situazione, come noto, non è delle migliori: “Da mesi la totale assenza di interventi di manutenzione del manto stradale ha causato, in molte strade del territorio, una vera emergenza sicurezza stradale. In lunghi tratti di Via Salaria da Prati Fiscali fino al GRA la situazione è drammatica. Stessa situazione lungo Via Nomentana“.
Bonelli allora ha deciso di informare l’Ufficio Tecnico e la Polizia Locale perché in alcuni tratti stradali urge un intervento a causa delle grandi buche. La situazione non colpisce pochi tratti, ma si estende dal Tufello fino a Vigne Nuove e non si salva neanche Conca d’Oro. Un pericolo continuo per tutti i mezzi che transitano in quelle vie nell’arco di una giornata, soprattutto per i mezzi a due ruote.
Bonelli però non ha voluto avvisare Marchionne, il presidente del Municipio III, perché poco coinvolto nelle vicende che riguardano il territorio di sua competenza, tanto che per lui c’è “un totale scollamento della Giunta municipale con le realtà del territorio, un’assenza confermata dallo stato di degrado generale che si vive nell’ex Municipio IV“.
9 gennaio 2015