Il Municipio III ieri ha approvato il Bilancio di previsione 2015/2017 e la maggioranza si è detta molto soddisfatta del lavoro svolto. Stato d’animo ben diverso quello degli esponenti del Movimento 5 Stelle, che hanno votato contro il documento presentato a Piazza Sempione.
Simone Proietti, capogruppo M5S del Municipio III, ha spiegato i motivi per cui il bilancio, secondo lui votato con troppa fretta dato che la commissione ne ha discusso solo due volte e in tempi molto brevi, non ha soddisfatto: “Il bilancio dovrebbe essere chiaro a tutti e l’amministrazione dovrebbe fornire gli strumenti utili anche ai cittadini per poterlo leggere bene ed interpretare al meglio“. Dunque, il primo punto a sfavore del testo è dato dalla poca chiarezza. Ma non è l’unico. Il capogruppo si è detto sconfortato a causa della mancanza di risorse per cultura e sport, voci completamente assenti dal Bilancio.
Un Bilancio che non ha tenuto conto dei cittadini e proprioper questo Proietti si è detto pronto a “presentare gli emandamenti fatti con i cittadini Comitati di quartiere visto che questo bilancio è stato tutto tranne che partecipativo“.
23 gennaio 2015