I cittadini del Municipio XIV sono esasperati a causa di una situazione che va avanti da troppo tempo: Monte Mario, Torrevecchia, Selva Candida e Mazzaluppetto sono zone in cui i cittadini – arrabbiati ed esterrefatti a causa del protrarsi del fatto – denunciano da mesi l’assenza di illuminazione in varie strade. Un disservizio non da poco, che è causa di insicurezza e che lascia letteralmente al buio queste zone del Municipio XIV, che non possono contare sulla luce dei lampioni e sull’illuminazione pubblica. Alcune strade vengono illuminate a intermittenza, altre invece vedono la luce solo grazie al sole.
E non sono mancate le proteste e le segnalazioni dei residenti, che hanno spinto Stefano Oddo, capogruppo NCD del Municipio XIV, a intervenire attraverso la presentazione di un’interrogazione urgente inviata a Valerio Barletta, presidente del Municipio. Oddo si è detto molto preoccupato, soprattutto perchè questo fenomeno ha portato all’aumento di episodi illegali. Poi ha chiesto Barletta “quali iniziative intende assumere l’amministrazione municipale per tutelare i propri cittadini visto che il sottoscritto ha potuto verificare che in altre parti della città gli interventi della Acea risultano prontamente eseguiti“.
Nel frattempo i residenti aspettano interventi concreti che portino a riavere le strade illuminate. E nel frattempo alcuni si sono chiesti: “Ma non è che staccano tutto per risparmiare soldi a spese nostre?“
23 gennaio 2015
Municipio XIV, strade al buio e residenti esasperati: “Nessuno interviene” | ITMTelevision
23 Gennaio 2015 @ 23:52
[…] Municipio XIV, strade al buio e residenti esasperati: “Nessuno interviene” sembra essere il primo su […]