Piste ciclabili al Municipio VII, l’iniziativa potrebbe essere appoggiata


Oggi pomeriggio si svolgerà un appuntamento che riguarderà la realizzazione di piste ciclabili al Municipio VII, da Morena all’Appio Latino. L’iniziativa, è nata da una richiesta in rete di molti abitanti delle zone aderenti alla Comunità Territoriale del VII Municipio.

Le adesioni sono state numerose e l’interesse si è esteso anche ad Osteria del Curato, che ha organizzato questo l’appuntamento, con l’obiettivo di produrne un documento unitario. L’idea è di “trasformare i nostri desiderata in una ipotesi progettuale di massima, partendo da quanto già realizzato e dalle nostre proposte” ha spiegato il Vice Presidente del CdQ Osteria del Curato, sul forum territoriale.

Durante l’appuntamento, che si svolgerà presso la sede del Municipio VII, verrà effettuata la mappatura delle istanze che emergono dal terrotiorio, in tema di percorsi ciclabili da ingrandire o da costruire. Se questo confronto tra i vari progetti dei quartieri dovesse essere sistematizzato in un documento unitario, il progetto potrebbe essere approvato, stabilendo l’inizio dei lavori sull’intero piano della ciclabilità.

di Lidia Marino

21 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here