Pol. Città di Ciampino (Promozione), Abbondanza è sicuro: “Vinceremo il campionato”


La Promozione del Città di Ciampino ha ricominciato l’anno nella maniera giusta. La squadra di mister Enrico Baiocco ha battuto per 4-0 esterno i Vigili Urbani, squadra invischiata nella lotta play out. I gol di Citro, Pedrocchi, Abbondanza e Guarnieri, arrivati tutti nella ripresa, hanno consegnato i tre punti alla squadra del presidente Antonio Paolo Cececotto che, però, non è riuscita a guadagnare punti né sulla Lepanto capolista (a +5) né sulle inseguitrici Cori (-3), Sermoneta e Lido dei Pini (-5).

Abbiamo fatto fatica a capire tatticamente la partita nel primo tempo – dice il centrocampista Simone Abbondanza riferendosi al match di domenica scorsa – e tra l’altro siamo rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Di Gioacchino. Ma anche in quel momento non ho mai temuto di non vincere e infatti nella ripresa, una volta sbloccato il risultato, abbiamo condotto la gara a nostro favore. Anzi, anche rimanendo in nove per il rosso a Figlioli, siamo rimasti tranquilli e abbiamo realizzato altre due reti. Era il successo che ci serviva per iniziare l’anno con il piede giusto“.

Ma Abbondanza è fiducioso per il primo posto, anzi: “Direi che sono sicuro, perché vedo la squadra che abbiamo, lo staff tecnico che ci allena e la società che ci sostiene. Non dico che fare i play off sarebbe una sconfitta, ma poco ci manca“. Prossima sfida con il Casalotti, sempre in trasferta: “Loro sono una squadra valida con alcune individualità di spessore tra cui Matteo Abbondanza (con cui Simone non è legato da nessun grado di parentela, ndr), ma noi dobbiamo vincere e continuare la nostra corsa. Nel girone di ritorno, però, inizia davvero un altro campionato e dunque tutto può succedere“.

10 gennaio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here