Non è la prima volta che la discoteca Qube è al centro di una rissa: quella di sabato sera, 17 gennaio 2015, in particolare, è stata piuttosto violenta, con spintoni, volti pieni di sangue e addirittura degli spari. I fatti sono cominciati lungo Via di Portonaccio, fuori dal locale. Tutto è nato a causa di un rimbalzo che un giovane non ha sopportato: al ripetersi della stessa situazione, poi, il ragazzo si è allontanato minacciando vendetta.
Trenta minuti dopo, infatti, il protagonista della vicenda è tornato insieme a un altro uomo e visibilmente innervosito a sparato otto colpi (secondo la ricostruzione di un testimone) contro la discoteca. Il botteghino è stato danneggiato, mentre i vetri hanno resistito. La rissa è stata a dir poco furiosa e una delle persone coinvolte è stata pestata a sangue.
Subito dopo gli spari, il giovane e l’accompagnatore sono fuggiti. I poliziotti dei commissariati Porta Pia e Sant’Ippolito sono intervenuti sul posto verso le 2 di notte e hanno iniziato immediatamente a indagare per scoprire l’identità dell’aggressore.
19 gennaio 2015