Dalle prime ore del pomeriggio di ieri oltre 1500 fra bandisti, cheerleders e majorettes provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo hanno salutato l’arrivo del 2015 sfilando nelle vie del Tridente Mediceo.
I gruppi, che hanno animato la “The Rome New Year’s Day Parade”, si sono dati appuntamento in piazza del Popolo e da lì, applauditi dai tanti romani e turisti che affollavano le strade del centro, hanno attraversato le strade del Tridente per rientrare nella storica piazza dove si è esibita la jazz band di New Orleans. La sfilata internazionale, arrivata ormai a sfidare per importanza e partecipazione quelle storiche di Londra e New York, è stata realizzata e coordinata dal prezioso lavoro degli oltre 150 volontari della Protezione Civile di Roma Capitale. Una grande festa popolare che ha attirato migliaia di romani e turisti in strada.
“Roma – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici e responsabile della Protezione Civile Maurizio Pucci – come le grande capitali del mondo, è orgogliosa di ospitare nelle sue piazze e vie storiche questi straordinari gruppi musicali che negli ultimi anni hanno saputo coinvolgere e appassionare sempre più curiosi e ammiratori. Ringrazio quindi, per la splendida riuscita di questa giornata, tutti i volontari che con il loro spirito hanno reso possibile tutto ciò“.
1 gennaio 2015