Cinque nomadi sono stati bloccati da un carabiniere fuori servizio ieri sera, mercoledì 22 gennaio 2015, all’interno del centro commerciale Euroma2: la banda di giovanissimi (un 15 enne, due 16 enni, un 17 enne e un 18 enne) è stata pizzicata nell’Apple Store del centro che si trova in zona Eur-Torrino mentre rubava dieci iPhone6.
Il furto è stato realizzato da cinque ragazzi che erano già noti alle forze dell’ordine a causa dei precedenti: tutti provenivano dal campo di via Candoni e avevano tentato di approfittare della folla presente nel negozio per poi dileguarsi. Il carabiniere in borghese è riuscito però a bloccarli insieme alla vigilanza, chiedendo l’aiuto dei carabinieri della stazione Roma Torrino Nord.
La merce è stata recuperata e ammontava a più di 8mila euro. I cinque ladri sono stati invece accompagnati in caserma: per l’unico maggiorenne è scattato l’arresto e ora dovrà attendere il rito direttissimo, mentre per gli altri c’è stata la denuncia a piede libero. L’accusa è furto aggravato in concorso.
22 gennaio 2015