Ieri la Commissione Scuola del Municipio III ha effettuato un sopralluogo a sorpresa nella scuola Tetrazzini – una delle tante scuole visitate in questi mesi – e quanto emerso ha fatto discutere perché nella scuola Tetrazzini i bambini passano varie ore in ambienti in cui ci sono muffa, umidità, lavandini difettosi e problemi anche all’impianto elettrico. Proietti, del Movimento 5 Stelle, ha affermato che questa visita a sorpresa nella scuola Tetrazzini non sembra essere stata ben accolta dai consiglieri della maggioranza e che “una commissione in mano a loro non ha vuo il numero legale per continuare le verifiche. Hanno Paura di qualcosa? Nel frattempo le scuole del Municipio possono pure continuare a cadere a pezzi.
Il consigliere di Lista Civica Marino, Gianluca Colletta, ha risposto a Proietti e ha spiegato i motivi che hanno portato a far cadere il numero legale: “Durante il sopralluogo il comportamento di alcuni consiglieri è stato inaccettabile. Legalità vuole che in determinati luoghi si indossino dei camici (compresi di copriscarpe, mascherine e copricapo) per non portare sporcizia e batteri, come nel caso delle mense. Invece senza indossare alcunché alcuni consiglieri sono entrati in refettorio, hanno messo le mani all’interno della dispensa toccando anche gli alimenti e, come se non bastasse, sono andati in giro per la scuola”.
Da qui la decisione di lasciare un numero insufficiente in Commissione. Ma Colletta ha anche spiegato che la scuola Tetrazzini non è abbandonata a se stessa, anzi da olter un anno il Municipio presta molta attenzione a questo plesso scolastico, tanto che in estate è stata tolta la muffa e sono state ritinteggiate le pareti. Ma quando il problema è sorto di nuovo il Municipio ha prestato ancora più attenzione e proprio domani dovrebbe andare in scena l’incontro con la ditta Siram per la realizzazione dei lavori necessari per ripristinare una situazione normale.
27 gennaio 2015
Scuola Tetrazzini tra muffa e guasti, il Municipio: “Risolveremo tutto” | ITMTelevision
27 Gennaio 2015 @ 22:52
[…] Scuola Tetrazzini tra muffa e guasti, il Municipio: “Risolveremo tutto” sembra essere il primo su […]