Soddisfatto Pioli. La Lazio porta a casa tre punti dopo aver dominato una gara a senso unico contro un Milan che non ha mai creato pericoli e ha approfittato dell’unica occasione avuta. I suoi ragazzi non hanno trovato il gol nel primo tempo, ma erano ben consapevoli di poter ribaltare la gara e sono rietrati prima dallo spogliatoio proprio per tornare subito sul rettangolo di gioco. E dopo appena sette minuti dall’inizio del secondo tempo ci sono riusciti a ribaltare la gara.
Ciclo duro, sette punti in quattro partite: c’è qualche rammarico?
“In questo momento non è un nostro pensiero. Dobbiamo continuare con questa mentalità, con la voglia di fare la partita. Il lavoro ci sta dando questi risultati, la classifica va guardata più avanti”.
Una delle migliori prestazioni di quest’anno?
“La squadra ha disputato un’ottima partita. Nei primi minuti abbiamo giocato solo noi, c’è stato quell’episodio in area molto poco dubbio. La squadra ha dato un segnale importante, non so se sia stata la migliore di quest’anno. Bisogna considerare anche le partite con Samp e Roma”.
Rientro in campo nella ripresa 5 minuti prima, di chi la decisione?
“Non sono stato io a dirlo, ma l’hanno deciso loro. I giocatori sentivano il desiderio di rimontare. Questa settimana è stata importante, stasera c’era un ambiente incredibile. Il pubblico ci ha dato una spinta importantissima. Questa maglia ha dentro di sé valori importanti, credo che questa squadra possa indossarla con onore. Non conosciamo la parola “mollare”, ci mettiamo sempre tutto. Vogliamo continuare così”.
Grande prova di Klose da una parte, il dolore per l’infortunio di Djordjevic dall’altra…
“Sono contentissimo per Miro, la sua prestazione sarebbe stata grandissima anche senza il gol. L’ho sempre considerato un valore aggiunto. Senza l’infortunio di Filip sarebbe stata la serata perfetta.
Anche stasera qualche episodio arbitrale a sfavore…
“Parliamo della Lazio, è la cosa giusta questa sera”.
Ci credete nel terzo posto?
“Abbiamo sempre creduto di poter arrivare tra le prime cinque. Sappiamo che ogni risultato al momento è solo parziale, la mentalità farà la differenza. Dobbiamo vincere qualche partita in più, abbiamo iniziato il girone di ritorno con grande maturità. Martedì in coppa vogliamo vincere, domenica a Cesena sarà dura. Continuiamo così e faremo i conti alla fine”.
25 gennaio 2015
Soddisfazione Pioli: “Non molliamo mai. Avanti così” | ITMTelevision
25 Gennaio 2015 @ 00:52
[…] Soddisfazione Pioli: “Non molliamo mai. Avanti così” sembra essere il primo su […]