Traduzione in tempo reale, Google sfida Skype


La sfida tra Google e Skype si fa sempre più agguerrita: secondo quanto scritto dal New York Times, il traduttore del celebre motore di ricerca sarà arricchito di nuove funzionalità, più precisamente una traduzione scritta di un dialogo in lingua straniera sul display del dispositivo. Il traduttore del colosso di Mountain View vanta più di cento milioni di installazioni su Android, senza dimenticare che ogni mese si registra ben mezzo miliardo di utilizzatori.

Traduzione vocale simultanea sempre più vicina? Sembra proprio di sì: l’aggiornamento permetterà al software di ascoltare il discorso di una persona, intuire immediatamente la lingua e trasformare il tutto in quella di appartenenza. C’è da dire che in Google Translate una funzione del genere già esiste, ma l’obiettivo è quello di migliorarla ancora.

La multinazionale americana punta a conversazioni senza interruzioni in tutto il mondo: Skype ha avviato da tempo un programma non molto diverso, ma che per il momento si limita soltanto all’inglese e allo spagnolo, non sono escluse ulteriori novità nei prossimi mesi.

12 gennaio 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here