Albano Jazz 2015, il 22 febbraio serata conclusiva della VI° edizione


Serata conclusiva della sesta edizione dell’Albano Jazz. Domenica 22 febbraio alle ore 17,30 presso il teatro Alba Radians, la “New Talents Jazz Orchestra” con la direzione di Marco Corvini si esibirà in “If It Ain’t Got That Swing”, omaggio a Duke Ellington.
La New Talents Jazz Orchestra ripercorre la produzione musicale di Duke Ellington partendo dalle prime fasi della sua celeberrima carriera, dai tempi del Cotton Club di Harlem, fino alla Main Title della pellicola di Otto Preminger “Anatomy of a Murder”, passando per un intramontabile “Take the “A” Train” o la sinuosa “Sophisticated Lady“.

Non è certo facile fare una selezione dal repertorio del Duca, ma per i giovani musicisti della NTJO è sempre una scelta stimolante e, con grande consapevolezza e rispetto, danno il giusto valore alla tradizione che il Duca, grazie all’autorevolezza stilistica, ha reso alle generazioni a venire.

La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia.

Ingresso gratuito.

Albano Jazz 2015

17 febbraio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here