Appuntamento a Frascati con lo Scrigno delle Favole e la Spada nella Roccia


LO SCRIGNO DELLE FAVOLE: LA SPADA NELLA ROCCIA
Prosegue al teatro Capocroce la rassegna di spettacoli per i più piccoli

Domenica 1° marzo va in scena al Teatro Capocroce di Frascati il terzo spettacolo della rassegna teatrale per bambini “Lo Scrigno delle Favole”.

Si narra che un dì l’Inghilterra fiorì di audaci cavalier. Il buon re morì senza eredi e così,
agognaron tutti al poter…

Nell’Inghilterra del Medioevo, il sovrano muore senza lasciare eredi; a Londra compare la spada nella roccia, e chiunque riuscirà ad estrarla sarà di diritto re.
Così inizia la vicenda del giovane Artù, detto Semola, destinato a diventare il grande re protagonista delle leggende della Gran Bretagna.

A dodici anni, Semola è orfano e vuole diventare uno scudiero; ma dopo l’incontro con Merlino, il potente ed eccentrico mago che diventa il suo maestro, la sua vita cambierà per sempre. Il destino lo trascinerà in un vortice d’amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza e sul suo cuore, diventando infine un grande uomo.

Le magie di Merlino ci trasporteranno in un mondo fatato, popolato da animali parlanti, come il permaloso gufo Anacleto, e personaggi stravaganti.

Uno spettacolo che trasforma il celebre mito di re Artù in una favola emozionante e divertente, per tutta la famiglia.

Il costo del biglietto è di 5 euro per i bambini, 7 per gli adulti. Da quest’anno i biglietti sono disponibili in prevendita (senza costi aggiuntivi), presso il QuintaPrima Ticket Service , in via del Castello 62, Frascati. Resta comunque possibile effettuare la prenotazione via telefono o e-mail, e ritirare successivamente i biglietti presso il punto vendita o il botteghino.

LA SPADA NELLA ROCCIA, Domenica 1° Marzo 2015, ore 17:30, Teatro Capocroce, Frascati.

•Età consigliata 4-10 anni.

•Per info e prenotazioni:

www.quintaprima.it
info@quintaprima.it
Tel.: 3278781301 / 0694018086
Ufficio Stampa: Valentina Fianchini
ufficiostampa@quintaprima.it
Tel. 3896762969


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here