Faccia a faccia tra Lotito e Iodice oggi, che si sono incontrati in occasione dell’assemblea di Lega Pro in programma a Firenze. I due sono i protagonisti di quella che può essere definita la nuova bufera del calcio italiano e Iodice ha espresso molto chiaramente il suo parere sul presidente della Lazio e della Salernitana: “Credo che Lotito sia miseria umana: adesso si attacca al mio curriculum, ai miei trascorsi professionali, perché non ha argomenti per controbattere a quello che c’è di gravissimo nel corpo della telefonata“.
Tregua tra i due? Non sembra prevista per ora e a tuttosport. com Iodice ha detto: “Se stringerei la mano a Lotito? Assolutamente no. Speriamo che ci sia l’autorevole intervento del Governo, perché faccia pulizia in questo mondaccio dove ci sono dei personaggi come Claudio Lotito che non fanno il bene del calcio. Il sistema sta saltando anche per colpa sua, ci sono degli sms, ci sono delle ulteriori registrazioni, ma credo che in questo momento non sia più il caso di continuare a fare confusione. Dobbiamo dare una svolta al mondo del calcio“. Sul possibile insabbiamento della vicenda: “Se così fosse, siamo nella Repubblica delle banane“.
Nessuna dichiarazione, invece, per Lotito che, dopo aver parlato attraverso le colonne di due quotidiani nazionali e attraverso un comunicato stampa, ha detto di non voler parlare, decidendo così di non replicare a Iodice.
Nel frattempo il Lega Pro è stato eletto come consigliere federale Claudio Arpaia, che fa parte della cordata Macalli – Lotito, e l’assemblea si è spaccata: su 60 società, 29 hanno lasciato i lavori in segno di protesta
16 febbraio 2015