I fatti risalgono ad agosto scorso, ma per un egiziano di 49 anni si è reso necessario un nuovo arresto: l’uomo aveva litigato furiosamente con la sua ex compagna in uno stabile di via Ostiense, tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia. Una volta giunti sul posto, gli agenti furono costretti ad affrontare una persona in forte stato di agitazione e pronta addirittura a far esplodere l’intero palazzo con il gas.
I poliziotti erano riusciti a scongiurare il folle gesto, evitando perfino i colpi di coltello con cui l’uomo li aveva affrontati. Le manette non sono bastate, visto che qualche tempo dopo il 49 enne è tornato in libertà a causa della decorrenza dei termini di custodia cautelare. Il Tribunale del Riesame ha però richiesto un nuovo arresto per i gravi indizi di colpevolezza e il pericolo di reiterazione dei reati.
L’egiziano è stato cercato in zona Boccea e rintracciato poi alla Garbatella nella serata di ieri, giovedì 12 febbraio 2015. In tasca aveva un coltello a serramanico: è stato poi trasferito in carcere dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
13 febbraio 2015