Donna incinta aggredita a Ponte Palatino lo scorso 27 gennaio. La vittima, una 35 enne al suo nono mese di gravidanza, è stata aggredita verbalmente, fisicamente e poi speronata. Mentre percorreva Ponte Palatino, all’incrocio con piazza dell’Emporio, è stata presa mira da un tassista, che ha tentato di imboccare il ponte con una manovra prepotente, rischiando lo scontro con la donna, urlandole poi di “togliersi di mezzo”.
Al rifiuto della donna, l’uomo è sceso dall’auto e ha iniziato ad urlare minacce, dando ripetutamente pugni sul veicolo dell’altra. Poi si è accorto del suo stato interessante ed è risalito sul taxi, allontanandosi. La donna, sotto choc, ha riferito al telefono all’agente della Centrale Operativa “Lupa” del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale che l’uomo “era con gli occhi di fuori”.
L’agente ha calmato la donna e ha ricostruito le dinamiche e alcuni numeri della targa del taxi e ha mandato i dati dell’avvenuto ai colleghi del I Gruppo Trevi, che hanno ricevuto la donna negli uffici e iniziato le indagini per rintracciare l’uomo. In poco tempo, incrociando le parziali informazioni fornite dalla donna con le banche dati, si è risalito al proprietario del taxi, del quale si sta vagliando la posizione. La donna, poi, è stata accompagnata dagli agenti al pronto soccorso all’ospedale Fatebenefratelli, accusando dolori alla pancia.
4 febbraio 2015