I poliziotti del Commissariato Viminale hanno fermato due falsari che nel corso della giornata di ieri, lunedì 2 febbraio 2015, avevano tentato di realizzare delle operazioni bancarie con documenti contraffatti. L’episodio si è verificato in un istituto di credito di piazza Indipendenza. Le manette sono scattate per un 34 enne di origini somale, accusato di ricettazione di documenti, mentre l’altro uomo, un 29 enne sempre di nazionalità somala, è stato denunciato come complice.
Altre operazioni simili avevano riguardato altre banche della zona. Il servizio di osservazione della Polizia ha quindi consentito di sventare l’ennesima truffa. I due somali sono stati infatti pedinati e controllati a vista: dopo essere entrati nella banca, hanno tentato di effettuare un’operazione con una carta d’identità italiana ritoccata. I due, inoltre, erano in possesso di un permesso di soggiorno e di una tessera sanitaria anch’essi falsificati.
Altri documenti contraffatti sono stati trovati all’interno di alcune valigie. I falsari erano comunque in buona compagnia: le ricostruzioni degli agenti hanno accertato la presenza di altri componenti della banda pronti a realizzare operazioni identiche a quella di ieri.
3 febbraio 2015