Un pò di aria buona per Rudi Garcia, che dopo un periodo delicato porta a casa tre punti importanti con la sua Roma: “I tifosi sono intelligenti, sanno che era difficile, sono sempre stati vicini e oggi li ripaghiamo facendo una gara a 2 facce – dice il tecnico alla Rai – Un primo tempo buono dove abbiamo spesso la palla e facciamo un gol, un secondo tempo sofferto, ma mi è piaciuta la sofferenza, non abbiamo mollato e abbiamo fatto il secondo gol. Per chiudere la partita bisognava fare un secondo gol. Non sono contento per il gol preso, era evitabile, l’importante però erano i 3 punti“.
Ancora tanta sofferenza per la Roma, ma Garcia pensa positivo: “70% di possesso palla nel primo tempo, era la solita Roma. Nel secondo tempo c’era un avversario che ha spinto tanto per pareggiare, avevamo il vento contro. Nel secondo tempo Abbiamo avuto un atteggiamento differente e abbiamo trovato il secondo gol che ha chiuso la partita. Non è tutto perfetto, ma l’importante era tornare alla vittoria“.
Insomma comunque tre punti d’oro: “Oggi abbiamo ripreso una serie, domenica dobbiamo vincere contro il Parma e continuarla – carica Garcia – In trasferta se una squadra vince vuol dire che ha qualità. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara in casa“.
E nella crisi, ecco spuntare giovani importanti come Verde. E il tecnico lo elogia: “Lo sapevamo, non è la prima partita che gioca, ha tutto per diventare un grande giocatore. Oggi mi è piaciuto tecnicamente ma questo lo so, ma anche fisicamente, ha corso tanto anche per difendere. ha avuto dei crampi perché ha dato tutto. E’ cosi che mi aspetto da tutta la squadra“.
8 febbraio 2015