La vedova allegra in scena all’Alba Radians di Albano sabato 21 febbraio


Sabato 21 febbraio continua all’Alba Radians la stagione teatrale di Albano Laziale 2014/2015. Alle ore 21 infatti, andrà in scena “La Vedova Allegra” di Franz Lehar con Matteo Micheli, Marco Prosperini ed Eleonora Pirondi, regia di Marco Prosperini – prod. Compagnia Italiana delle Operette.

Il barone Zeta, ambasciatore del Pontevedro a Parigi, riceve un ordine tassativo dal proprio governo: la signora Anna Glavari, giovane vedova del banchiere di corte, deve a tutti i costi risposarsi con un compatriota. Infatti, se dovesse passare a seconde nozze con uno straniero, il suo cospicuo capitale abbandonerebbe la Banca Nazionale Pontevedrina, e per la ‘cara patria’ sarebbe la rovina economica. Il barone Zeta, coadiuvato dal cancelliere Njegus, tenta di convincere il conte Danilo Danilovich a sposar la ricca vedova. Danilo però non ne vuole sapere, perché in passato, prima che Anna sposasse il banchiere, fra loro c’era stato del tenero. Ferito nell’orgoglio, Danilo non vuole ammettere di essere ancora innamorato di lei.
Da parte sua la vedova, pur amando Danilo, non vuole darlo a vedere e fa di tutto per ingelosirlo. Durante una festa dove s’intrecciano mille intrighi, Anna dichiara di voler sposare un francese, Camillo de Rossillon. Danilo abbandona la festa. Tutto sembra perduto. Ma Njegus, più per caso che per abilità, riesce a sciogliere l’equivoco e a far confessare ad Anna e Danilo il loro amore reciproco.

MANIFESTO TEATRO


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here