Lavori Pubblici: “Chiuse buche Passeggiata del Gianicolo. Presto via Genzano e via Filarete”


L’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale comunica in una nota: “Prosegue il piano di chiusura delle buche stradali messo in campo dal Campidoglio. Oggi sono state coperte le buche presenti sulla Passeggiata del Gianicolo, situate in corrispondenza dell’ingresso dell’Ospedale Bambino Gesù, che avevano determinato una situazione di rischio per l’incolumità pubblica“.

Altri due interventi di rilevante importanza“, continua la nota, “verranno completati entro la primavera. Oggi l’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, accompagnato dal Direttore del SIMU, Roberto Botta, ha effettuato un sopralluogo sui cantieri di Via Genzano e Via Filarete, nel V e VII Municipio, dove da tempo sono aperte pericolose voragini. Si tratta in entrambi i casi di buche causate dalla rottura della rete fognaria, che hanno richiesto interventi preliminari complessi per svolgere indagini speleologiche, geofisiche e geognostiche“.

In conclusione, l’Assessorato ai Lavori Pubblici, comunica: “In Via Genzano i lavori sono iniziati il 9 febbraio e termineranno a metà aprile, per una spesa di 292.000 euro. In Via Filarete invece i lavori, partiti il 22 dicembre 2014, finiranno entro metà marzo con un intervento di 310.000 euro“.

11 febbraio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here