Non può non manifestare la propria delusione mister Pioli: un bel Cesena oggi, ma la Lazio doveva vincere e invece torna a casa con una brutta sconfitta che non deve passare inosservata. I giocatori non hanno fatto nulla e l’assenza di gioco non può essere ricondotta all’indisponibilità di Lucas Biglia, sicuramente uomo chiave dei biancocelesti, ma che non giustifica il mancato movimento di uomini come Mauri e Candreva e le disattenzioni difensive.
Prima di intervenire in conferenza stampa Pioli è apparso, non poteva essere diversamente, deluso dall’atteggiamento dei suoi e dall’interpretazione della gara, che al momento porta una sconfitta che cosa cara: Napoli a +5 punti, Samp a pari punti e Fiorentina a -2. Pioli ha detto più volte che nel girone di ritorno la Lazio dovrà fare più di 31 punti (quelli fatti nel girone d’andata) per conquistare l’Europa, ma è anche vero che non può lasciare questi per strada la formazione biancoceleste, che su 21 gare ne ha perse sette, un terzo: “Chiaro che è una brutta sconfitta. E’ un passo indietro sicuramente anche perché venivamo da due ottime partite e sapevamo che per finire bene la settimana serviva un’altra prestazione e un altro risultato. Non ci siamo riusciti, non abbiamo interpretato la gara con l’atteggiamento giusto. Sono deluso perché volevo un altro tipo di prestazione e di risultato, purtroppo è arrivata una sconfitta“.
In seguito Pioli è intervenuto in conferenza stampa e ha commentato la partita della Lazio:
Cosa ha sbagliato questa Lazio?
“Oggi ha funzionato ben poco, sia a livello tattico che di atteggiamento, sicuramente non è stata la migliore prestazione possibile, abbiamo commesso tanti errori. Non abbiamo giocato con il solito ritmo e una squadra compatta“.
Quanto ha dato fastidio l’assetto tattico del Cesena?
“Conoscevamo bene le loro caratteristiche, sapevamo che era difficile pressare un avversario che scavalcava il centrocampo con i lanci lunghi. Il problema è non aver portato attenzione agli inserimenti dei giocatori che potevano approfittare delle spizzate di Dijuric. E’ stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità“.
E’ la peggiore Lazio della stagione?
“Non so se è stata la peggiore, sicuramente è una brutta Lazio. In tante occasioni abbiamo dimostrato di essere una squadra forte con qualità. Oggi abbiamo fatto fatica, è un passo indietro, dobbiamo analizzare bene queste situazioni. Sono sicuro che ripartiremo“.
Gli elogi hanno condizionato la squadra?
“Mi auguro di no, perché abbiamo lavorato tanto in settimana su queste situazioni, non abbiamo sottovalutato assolutamente le qualità dell’avversario. Abbiamo giocato sotto ritmo, abbiamo mosso poco e male la palla e trovato poche soluzioni in fase offensiva“.
Quanto è pesata la gara di martedì a livello fisico?
“La squadra era pronta ma non è riuscita a interpretarla nel modo giusto, fa parte della nostra crescita. Dobbiamo imparare a fare risultato anche quando non siamo nella giornata migliore“.
1° febbraio 2015
Davide
1 Febbraio 2015 @ 18:29
Mamma mia quanta bruttezza in 90 minuti
Lazio, Pioli: “Sono deluso. Brutta Lazio, brutta sconfitta. E’ un passo indietro” | ITMTelevision
2 Febbraio 2015 @ 03:52
[…] Lazio, Pioli: “Sono deluso. Brutta Lazio, brutta sconfitta. E’ un passo indietro” sembra essere il primo su […]