Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha pubblicato una nota per spiegare i meriti dei nuovi bandi Acea: “Quando un anno fa avviai il processo per l’elezione di un nuovo consiglio di amministrazione ad Acea, lo feci con un intento chiaro: aumentare gli investimenti per la qualità della vita di romane e romani, che posseggono il 51% del pacchetto azionario di Acea”.
“Ringrazio la presidente Catia Tomasetti – ha proseguito il primo cittadino della Capitale – e tutto il consiglio d’amministrazione per avere in pochi mesi tradotto in fatti concreti il mandato che diedi loro, attraverso l’attivazione di una nuova modalità di bandi, basata sulla forte concentrazione del numero di affidamenti e sul controllo in tempo reale della corretta esecuzione degli appalti, con un forte segnale di trasparenza oltre che di innovazione”.
Una scelta – ha concluso Marino – che si sta traducendo in 500 milioni di euro di investimenti già quest’anno, pari a circa 5mila posti di lavoro, oltre alla fine di fenomeni odiosi come le bollette pazze, che tanti disagi hanno procurato a romane e romani. Il plauso di Roma, quindi, all’efficienza di questo nuovo Cda”.
12 febbraio 2015