Racing club, il 2 e 3 maggio sarà ancora Arsenal Day


Il Racing club continua nel suo percorso di crescita, soprattutto a livello di settore giovanile. La società del presidente Antonio Pezone e del direttore tecnico Sandro Tovalieri infatti è stata scelta per il secondo anno consecutivo dall’Arsenal Soccer Schools per “Arsenal Day”. L’appuntamento è fissato per il 2 e 3 maggio presso il centro sportivo “La Pineta dei Liberti”, quartier generale del Racing Club.

La manifestazione, come da spiegazione del club britannico sul sito ufficiale, “è rivolta alle migliori Scuole calcio del centro-sud Italia”. Il direttore sportivo Marco Ridolfi non nasconde la propria soddisfazione: “Per il secondo anno consecutivo ospiteremo questo importante evento e ovviamente siamo orgogliosi di dare questa opportunità non solo ai nostri tesserati, ma a tutti quelli delle altre società che volessero partecipare. Nella passata stagione l’Arsenal Day ottenne un buon successo, speriamo di poter replicare e migliorare ancora, d’altronde il costo di iscrizione è davvero risibile”.

L’evento è aperto a tutti gli atleti dai 6 ai 15 anni che desiderano scoprire le metodologie di allenamento del club londinese e prevedrà (in entrambe i pomeriggi) tre ore circa di allenamento coordinato dagli istruttori dei Gunners (alcuni provenienti direttamente dall’Inghilterra, altri che lavorano in Italia per il club londinese) a partire dalle 14 al termine del quale verrà rilasciato un certificato ufficiale Arsenal Soccer Schools per tutti gli iscritti. “Il campo sarà diviso in “stazioni” – spiega Ridolfi – e verranno fatti giochi di reazione, sessioni di tecnica, tiri, passaggi e dribbling, oltre a delle mini partite. Un modo come un altro per conoscere un po’ più da vicino le metologie di lavoro di un grande club mondiale”.

12 febbraio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here