Rifiuti Municipio VIII offerte e sconti in cambio di bottiglie di plastica


Incentivare la raccolta e riciclo dei rifiuti di plastica, lattine e materiali di vetro, tramite degli eco box posizionati all’interno della città ottenendo in cambio buoni sconti ed offerte da spendere nei negozi che aderiscono all’iniziativa. Il progetto, noto con il nome “SaLe Green Box”, verrà presentato venerdì 20 febbraio alle ore 11.30 all’interno dell’impianto sportivo comunale in via dell’Arcadia, adiacente al mercato, nel municipio VIII e sarà un grande evento per il quartiere perché permetterà ai cittadini di guadagnare ed allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente.

Il progetto, nonostante sia già attivo nel quartiere di Colli Aniene e Casal de’ Pazzi, è qualcosa di innovativo per il nostro comune e l’obiettivo è quello di equipararci alle grandi metropoli europee nelle quali è ordinario trovarsi dei raccoglitori eco box all’interno di supermercati, cinema e centri commerciali, i quali premiano i cittadini virtuosi con buoni spesa, sconti per i musei e biglietti gratis per il trasporto pubblico.

Al momento della consegna del rifiuto, verrà consegnato al cittadino uno scontrino da utilizzare presso le attività commerciali di quartiere riportate sugli ecobox le quali avranno delle apposite insegne da apporre sulle vetrine delle loro attività.

Le bottiglie riciclate consentiranno di produrre nuovi articoli di plastica senza consumo di materia prima, mentre i tappi saranno donati, come avviene spesso, ad organizzazioni Onlus per progetti di assistenza e solidarietà.

di Federico Purificati

5 febbraio 2015


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here