I datteri della linea “Deglet Nour Mon Ami” presenti negli scaffali dei supermercati Eurospin sono stati ritirati: come comunicato da Il Fatto Alimentare, il prodotto sarebbe contaminato. Si tratta di datteri confezionati in vassoio da una società di Pomezia. Eurospin non ha precisato il tipo di contaminazione, ma solitamente in questi casi il ritiro è giustificato dalla presenza di insetti, larve o parassiti.
Chiunque avesse acquistato i datteri nei supermercati del Lazio (il ritiro ha riguardato comunque anche la Campania, l’Abruzzo e il Molise) deve riconsegnarli presso il punto vendita per il rimborso oppure per la sostituzione: la confezione è quella da 250 grammi, mentre la data di scadenza indicata è “Dicembre 2016” (12. 2016).
1° febbraio 2015
Ritirata verdesca contaminata dai supermercati Eurospin - NewsGO
9 Febbraio 2015 @ 10:21
[…] Il numero del lotto contaminato è 14398 ed è stato messo in vendita nei supermercati di tutta Italia, fatta eccezione per la Toscana, le Marche, l’Umbria e la Sicilia. I consumatori che hanno acquistato il prodotto sono dunque invitati a riportare la verdesca nel punto vendita, in modo da ottenere il rimborso o la sostituzione. Non è la prima volta che Eurospin è collegata a fatti del genere, dopo il recente caso dei datteri contaminati. […]
Ritirata carne macinata con pezzi di plastica dai supermercati Eurospin - NewsGO
11 Febbraio 2015 @ 09:18
[…] i datteri e la verdesca, ora è il turno della carne macinata. I supermercati della catena Eurospin sono […]