Un’automobilista romano di 73 anni è stato rinvenuto in un burrone nella fitta boscaglia in località Tre Cancelli. L’anziano in forte stato confusionale e di ipotermia è stato tratto in salvo nella serata tra il 9 ed il 10 febbraio dopo una fitta ricerca diretta dagli agenti di polizia del commissariato di Civitavecchia ed ora è ricoverato per ricevere le cure necessarie presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia.
La segnalazione della sua scomparsa è stata effettuata al Commissariato solamente lunedì pomeriggio ed immediatamente sono iniziate le ricerche circoscrivendo tutta la zona della località Tre Cancelli. Coordinandosi con la sala operativa della Questura, gli agenti sono riusciti ad intravedere nella boscaglia un debole segnale luminoso simile a dei fari di un automobile e dopo avere percorso piu di un chilometro e mezzo a piedi nella fitta vegetazione e nel fango causato dalle precipitazioni dei giorni scorsi, hanno raggiunto il malcapitato che era uscito fuori strada ed era rimasto intrappolato con la propria utilitaria in una palude.
L’autista non presentava danni fisici evidenti ma un forte stato confusionale ed è stato curato dagli operatori sanitari del 118 accorsi sul posto e successivamente trasportato a Civitavecchia.
di Federico Purificati
10 febbraio 2015