Spacciava lanciando droga nel carcere di Rebibbia. Un giovane pusher è stato sorpreso dalla polizia penitenziaria a lanciare un involucro sospetto contenete droga dall’esterno del carcere della terza Casa Circondariale di Rebibbia ed è stato arrestato dopo i doverosi accertamenti grazie ad un’operazione congiunta tra Polizia Penitenziaria e Carabinieri. Il pacchetto, recuperato da un detenuto lavorante, è stato consegnato e segnalato all’Autorità giudiziaria.
Dalle ricostruzioni, lo spacciatore sfruttava il muro di cinta più basso rispetto ai diversi più alti, facendo arrivare a destinazione il pacchetto contente sostanze stupefacenti, come il subotex una droga utilizzata dai tossicodipendenti per via endovenosa con effetti simili, se non maggiori, all’eroina ed hashish. Lo spacciatore è in stato di fermo ed accusato di spaccio.
I rappresentanti della Federazione Nazionale Sicurezza di Roma Capitale e Rieti plaudono a tale intervento che ha coinvolto con sinergia i vari Corpi dello Stato.
di Federico Purificati
12 febbraio 2015