Un arresto e 3 denunce all’Esquilino e sanzioni amministrative per un totale di 15 mila euro. E’ questo il risultato di una serie di attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, contrasto dello spaccio di droga e all’immigrazione clandestina. Numerosi gli esercizi commerciali controllati. Gli agenti della Polizia di stato hanno controllato nella giornata di ieri un totale di 70 persone. Per quattro di loro sono stati necessari approfondimenti in commissariato, mentre due sono stati sorpresi senza documenti. Ai due cittadini del Corno d’Africa è stato contestata anche la presenza sul territorio italiano seppur soggetti a foglio di via. Un ulteriore individuo è stato sorpreso a vendere merce senza regolare autorizzazione.
Esercizi commerciali irregolari – Al titolare di un negozio di alimentari di via Ricasoli sono state comminate sanzioni amministrative per 6.700 euro per diverse le irregolarità riscontrate: mancanza dell’indicazione di provenienza degli alimenti, prodotti surgelati privi della regolare etichettatura oltre alla bilancia del peso per la merce non revisionata. Denunciato poi il titolare di un B&B in via Conte Verde per l’irregolare ampliamento della capacità ricettiva.
Spacciatori – Arrestato invece all’interno del parco di Colle Oppio uno spacciatore; 38 anni, somalo, trovato in possesso di 10 grammi di eroina e 20 di marijuana. Tutto già confezionato e suddiviso in dosi per la vendita. L’arrestato dovrà rispondere per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
14 febbraio 2015