Rapina donna a Fidene trascinandola a terra e poi fugge. Arrestato pregiudicato di Fonte Nuova, un 50 enne cittadino romano con alle spalle numerosi precedenti e quindi già noto alle forze dell’ordine. La vittima è stata avvicinata da un’autovettura mentre stava camminando lungo via Bernardo Davanzati. Alla guida dell’auto, il rapinatore che le ha strappato la borsetta. La donna in un primo momento ha provato a opporre resistenza e per questo è stata trascinata a terra. La donna in seguito è stata soccorsa da alcuni passanti che l’hanno accompagnata al all’ospedale per le cure del caso.
Testimone – A telefonare al 113 ha provveduto un testimone che aveva assistito alla scena della rapina, fornendo contestualmente all’operatore all’ascolto il modello e targa dell’auto, nel frattempo allontanatasi in direzione di via Renato Fucini. Le informazioni in questione hanno consentito dunque di attivare la sala operativa della Questura diramando le informazioni utili per risalire al responsabile della rapina. Un approfondimento di indagine ha permesso di risalire immediatamente al proprietario dell’automobile, intestata ad un uomo, P.R., romano di 50 anni, con vari precedenti di Polizia e sottoposto all’obbligo di dimora nelComune di Fonte Nuova.
Pedinamento e arresto – Il malvivente è stato intercettato sulla via Belmonte in Sabina, quando era ancora al volante dell’autovettura segnalata dal testimone. Sulle suo tracce una pattuglia del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene Serpentara, che ha iniziato a pedinarlo. L’uomo è stato fermato al suo arrivo a Fonte Nuova, dove gli è stato intimato l’alt e contestato il reato dopo un tentativo di fuga reso inutile dall’arrivo di altre due volanti. Nel tentativo di disfarsi forse di qualcosa che avrebbe potuto aggravare la sua posizione, l’uomo ha cercato più volte di dare le spalle agli agenti. A questo punto è stato perquisito e trovato in possesso del cellulare della vittima, nonché di un tablet bottino della rapina perpetrata prima. Accompagnato negli uffici del CommissariatoFidene Serpentara, diretto dal dr. Francesco Maria Bova, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata. Sono in corso ulteriori indagini in merito ad un’altra rapina avvenuta il 4 marzo scorso nella stessa via e con lo stesso modus operandi e per la quale l’uomo corrisponde alle descrizioni fornite.
7 marzo 2015