Circa un mese e mezzo fa accoltellò con un taglierino un altro uomo nei pressi dell’ufficio postale di via Marmorata, tra Piramide e Testaccio per la precisione. La lite risale al 7 marzo scorso e coinvolse due cittadini di nazionalità iraniana: l’aggressore riuscì a fuggire subito, mentre la vittima venne trasportata d’urgenza in ospedale per suturare un ferita di ben 30 centimetri.
A distanza di parecchi giorni, la Polizia è riuscita a rintracciare l’assalitore straniero, un senza fissa dimora di 50 anni che avrebbe dovuto rispettare un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Teramo. Le immagini della videosorveglianza delle Poste hanno permesso di ricostruire con esattezza l’episodio: il 50 enne è stato trovato tre giorni fa insieme ad altri senzatetto nei pressi della mensa sociale di via Gallia, in zona Re di Roma.
La perquisizione sull’uomo ha fatto scoprire un taglierino identico a quello descritto dai testimoni del ferimento: il clochard è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Celio, riconosciuto dalla vittima e denunciato per lesioni aggravate e possesso ingiustificato di arma da taglio.