I Carabinieri hanno effettuato numerosi controlli nella notte di ieri, martedì 21 aprile 2015, nei principali luoghi della movida romana. Il bilancio finale è stato di sette arresti e tre denunce a piede libero. Le accuse contestate sono quelle di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina impropria e furto in concorso.
Nello specifico, un 30 enne romano è stato sorpreso dai militari della Compagnia Roma Centro nei pressi di piazza dell’Esquilino mentre vendeva marijuana, mentre tre tunisini di 20, 23 e 24 anni sono stati fermati dopo aver tentato di derubare un giovane turista e borseggiato una 22 enne romana nella zona di Ponte Sisto.
I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, invece, hanno fatto scattare le manette per un 18 enne romano, studente incensurato, trovato in via del Campo Boario, in zona Testaccio, mentre spacciava diverse zone di hashish. Un altro arresto è stato perfezionato sul Lungotevere della Vittoria, dove un 38 enne era in possesso di hashish e marijuana.
L’ultimo arresto è avvenuto al Pigneto: un cittadino 25 enne del Gambia, senza fissa dimora, trovato in possesso di eroina. Le denunce, al contrario, hanno riguardato un pusher egiziano di 16 anni, sorpreso in via Giolitti, e due romani di 20 e 21 anni in stato di ebbrezza. Infine, i controlli amministrativi dei Carabinieri hanno permesso di elevare sanzioni per circa 6 mila euro.