Non può essere soddisfatto Rudi Garcia dopo la prestazione della Roma contro l’Atalanta. Un pareggio che permette di riagguantare il secondo posto a pari punti con la Lazio, ma che mette in luce i problemi della squadra dato che ci si aspettava il controsorpasso. E Garcia ha espresso il proprio disappunto in conferenza stampa.
Oggi abbiamo visto una preoccupante lentezza e mancanza di armonicità, di chi è la responsabilità?
“Anche con la rosa di stasera si poteva vincere, ma non giocando così. Siamo stati più incisivi nell’ultima mezzora, ma non basta giocare mezzora, per fortuna venivamo da tre gare con risultati interessanti, e spero sia stato solo un incidente di percorso. Ma non abbiamo più tempo per avere incidenti di percorso“.
Un passo indietro?
“Mi aspettavo un altro atteggiamento dai miei, nella prossima gara ci sarà da fare una prestazione molto, molto alta. Sono arrabbiato per la performance, non per l’obiettivo sbagliato“.
Aveva detto che in settimana vi eravate allenati bene..
“Quando mancano De Rossi e Pjanic ti devi inventare il centrocampo e per questo ho messo 4 attaccanti dall’inizio. Ma questo non porta più qualità e occasioni. Ho visto un gioco povero, almeno a Torino abbiamo avuto occasioni“.
Come è possibile dimostrare così poco in una partita così imortante?
“Forse abbiamo pensato fosse più semplice e questo è un atteggiamento sbagliato. Abbiamo fallito, l’unica fortuna che abbiamo è che ci sono ancora 7 gare, nessuno è stato all’altezza stasera: nè la Roma, nè l’Atalanta, nè gli arbitri!“.
19 aprile 2015