L’associazione dei consumatori Codici ha denunciato la scarsa efficacia del servizio reclami dell’Acea, nonostante i numerosi disservizi e le segnalazioni degli utenti. In particolare, i cittadini di Roma hanno di che lamentarsi a causa delle mancate letture dei contatori elettrici o degli errori, ma risolvere i problemi sembra quasi impossibile.
L’associazione ha definito lo stesso servizio reclami “un girone dantesco”: è capitato, ad esempio, che l’azienda non abbia voluto nuovi utenti, come denunciato da un romano a cui non è stato attivato nulla nonostante il pagamento dell’utenza. Lo stesso discorso vale per la zona di Frosinone, in cui è attiva Acea Ato 5 e da cui sono partite soprattutto segnalazioni di bollette eccessive.
Secondo Ivano Giacomelli, segretario del Codici, e Luigi Gabriele, responsabile degli Affari Istituzionali, “CODICI riceve a Roma e Frosinone migliaia di pratiche che hanno per oggetto Acea. L’unico modo per risolvere i problemi è fare causa e richiedere i danni”.
29 Aprile 2015 @ 14:48
L’assistenza clienti di Acea è sempre stata pessima! è stato il motivo principale per cui ho cambiato fornitore.