Un volontario della Protezione Civile ha perso un braccio a causa di un incidente durante la potatura di alcuni alberi a Genzano di Roma: l’uomo era intervenuto in via di Pozzo Bonelli per mettere in sicurezza la zona e tagliare i rami pericolanti, ma uno di questi è andato a finire sulla motosega, la quale ha urtato l’arto del ferito. Si tratta di un muratore 55 enne residente nel paese dei Castelli.
Il braccio sinistro è stato purtroppo amputato in maniera netta all’altezza del bicipite: gli altri volontari, gli agenti della Polizia Locale e quelli del Corpo Forestale dello Stato sono intervenuti immediatamente e hanno avvertito il 118. Il volontario è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Albano per poi essere trasferito al San Camillo di Roma a causa della grave ferita.
Nella serata di ieri, venerdì 17 aprile 2015, è stato sottoposto a intervento chirurgico per cercare di salvare il braccio, una operazione molto complicata. La potatura era stata richiesta dal sindaco di Genzano Flavio Gabbarini dopo un sopralluogo del Corpo Forestale.
Il volontario di Genzano ferito da una motosega non perderà il braccio - NewsGO
20 Aprile 2015 @ 10:42
[…] fatto temere il peggio: l’uomo, un 55 enne del comune dei Castelli, è rimasto ferito durante la potatura di alcuni rami pericolanti, con la motosega che ha rischiato di fargli perdere il braccio sinistro. Fortunatamente ci sono […]