Una delle leggende metropolitane più vecchie di sempre, ma che ha ancora un certo “successo”: il fatto che domani sia il 1° maggio fa tornare attuale la bufala della metro da non prendere proprio nel giorno della festa dei lavoratori per evitare un sicuro attentato terroristico. Il messaggio sta circolando da un po’ di tempo su WhatsApp, peccato che si riproponga puntualmente ogni anno e in tutte le salse.
Il testo dell’avvertimento è sempre lo stesso. Nel messaggio si può leggere come un italiano abbia trovato un portafogli pieno di soldi, restituito poi a un marocchino: quest’ultimo, per sdebitarsi, avrebbe offerto del denaro, ma al rifiuto dell’italiano, la gentilezza sarebbe stata ricompensata col consiglio di non frequentare la metro il 1° maggio.
Non è altro che un finto allarme bomba, il quale fa leva sulle attuali preoccupazioni della gente e che circola addirittura da più di dieci anni: la città citata nel messaggio cambia, può essere Roma come Torino o Milano, ma rimane pur sempre una bufala a cui non credere e da ignorare tranquillamente.
La bufala dell’attentato in metro il 1° maggio su WhatsApp | ITMTelevision
30 Aprile 2015 @ 11:52
[…] La bufala dell’attentato in metro il 1° maggio su WhatsApp sembra essere il primo su […]