L’uomo, un ladro di biciclette condannato all’obbligo di presentazione negli uffici del Commissariato di Trastevere per furto di biciclette, si è presentato presso gli Uffici della Polizia di Stato in sella ad una nuova citybike. Gli agenti del Commissariato si sono insospettiti ed hanno seguito l’uomo a qualche centinaio di metri dagli uffici di Polizia dove aveva lasciato la bicicletta per non farsi “beccare”, purtroppo per lui, questo escamotage non è servito a nulla perché ad attenderlo ha trovato però i due poliziotti.
Il 42enne romano è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una tenaglia ed una catena recisa e dopo i primi tentennamenti, ha ammesso che la bicicletta l’aveva rubata poco prima.
Nuovamente accompagnato negli uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Sono tutt’ora in corso accertamenti sulla proprietà del velocipede, una citybike venduta in esclusiva da una nota catena di negozi per lo sport.
( Fonte Questura di Roma )
di Federico Purificati