Il presidente della Roma James Pallotta ha risposto alle domande dei tifosi tramite la live chat effettuata con l’account Twitter inglese della società. Ovvie le domande riguardanti la decisione di Pallotta di non fare ricorso per la chiusura della Curva Sud. C’è anche chi ha voluto capire il reale interesse del numero uno verso la Roma.
Se in curva ci sono solo pochi ‘fottuti idioti’ ha deciso di non fare ricorso per tutelare i tifosi ‘buoni’?
“Ne abbiamo discusso a porte chiuse e abbiamo deciso di non procedere. Sono concentrato sul cambiare la cultura e ci vogliamo sbarazzare di chi non si comporta da tifoso, anteponendo i propri interessi a quelli della squadra“.
Fair Play Finanziario e partecipazione alla prossima Champions League: dorme sonni tranquilli?
“Io di solito dormo solo 3-4 ore a notte! Credo che la Roma disputerà la prossima stagione di Champions League, ma come ho detto negli ultimi due anni e mezzo questo progetto è a lungo termine e dobbiamo continuare a costruirlo con coerenza“.
È soddisfatto della Roma di quest’anno?
“Certo non sono soddisfatto. Voglio vincere molti scudetti e competere in Champions League ogni anno, ma sarò sempre insoddisfatto finché non vinceremo tutto“.
La Roma è un business secondario per lei?
“La Roma è il mio amore primario e il mio business primario. Siamo solo all’inizio“
Crede che si riuscirà un giorno a eliminare la violenza fuori dal calcio in Italia?
“L’Italia non è nemmeno vicino al paese peggiore in fatto di violenza. Detto questo, occorre tolleranza zero e solo insieme possiamo arrivarci“.
15 aprile 2015