Un episodio di violenza gratuita è stato denunciato da una studentessa 16 enne del liceo romano “Terenzio Mamiani”: come ricostruito da Il Messaggero, la giovane ha raccontato di essere stata avvicinata da due ragazzi vicino al portone di casa e di essere stata minacciata di lasciare in pace alcuni militanti, aggredendola poi con un pugno.
La ragazza è attivista di una organizzazione giovanile ed era già stata aggredita fisicamente all’inizio di quest’anno scolastico da un gruppo del Blocco Studentesco che stava consegnando volantini proprio di fronte al liceo di viale delle Milizie. La 16 enne e un compagno di scuola hanno rifiutato il volantino e sono stati puniti a calci e pugni.
L’episodio più recente risale invece a tre giorni fa, sabato 18 aprile 2015: il pugno è stato sferrato alle due di notte tra via di Casalotti e via della Maglianella, con gli aggressori giunti in zona probabilmente a bordo di un motorino e fuggiti poco dopo. Saranno gli agenti del Commissariato Prati a indagare sulla vicenda.