È Padre Lanfranco Rossi il prete ucciso a Zagarolo. Il corpo senza vita del 55 enne sacerdote è stato rinvenuto all’interno della Comunità religiosa di San Feliciano “I ricostruttori della preghiera”. L’uomo era conosciuto per essere stato autore di numerose pubblicazioni. Il ritrovamento, che risale ad alcuni giorni fa, è avvenuto nello specifico in un bosco non troppo distante dalla struttura. La morte, secondo i Ris che indagano sulla vicenda, potrebbe essere la conseguenza di una lite finita male.
“Esprimiamo la nostra partecipazione al lutto de “I Ricostruttori nella preghiera”, che ieri, domenica della Divina Misericordia hanno perso un confratello p. Lanfranco Rossi, docente di spiritualità dei padri della chiesa alla università pontificia Gregoriana. La sua vita si è spenta nella cascina di san Feliciano a Zagarolo”, il messaggio di cordoglio della diocesi.
In base a quanto riferisce il cinquequotidiano.it, sul web sarebbero numerosi i commenti che avvicinano la vittima a don Pierangelo Bertagna, già ex abate di Farneta, processato per 38 casi di violenza sessuale. Molti virgolettati fanno riferimento a una condotta non integerrima del parroco e del movimento a cui questi apparteneva. Parole su http://laici.forumcommunity.net, che però non avrebbero alcun fondamento.accusa don Lanfranco.
Prete ucciso a Zagarolo, 55 enne sacerdote trovato morto in un bosco | ITMTelevision
18 Aprile 2015 @ 04:52
[…] Prete ucciso a Zagarolo, 55 enne sacerdote trovato morto in un bosco sembra essere il primo su […]