Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un uomo originario di Monterotondo, autore di una rapina in un supermercato di via Casal Tideo a San Basilio. Il rapinatore è entrato nell’attività commerciale con un casco integrale ed una pistola minacciando le cassiere e facendosi consegnare il contenuto delle casse.
All’interno del supermercato, un agente del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, che sentendo le urla del rapinatore ha chiamato la Sala Operativa della Questura tramite “113” ed ha cercato di avvicinarsi al rapinatore cercando di instaurare un colloquio con l’uomo nel tentativo di dissuaderlo e calmarlo. Il malvivente non ha voluto ascoltare le parole dell’agente ed ha puntato la sua arma verso l’agente stesso intimandogli il silenzio per poi fuggire fuori dal supermercato a bordo di uno scooter.
Segnato il modello e la targa dello scooter utilizzato per la fuga, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti effettuando una “battuta” della zona, scovando l’uomo in via Pollenza a piedi e senza casco ma con addosso gli stessi indumenti avuti al momento della rapina. L’uomo è stato fermato e trovato in possesso di tutto il denaro contante appena “prelevato” dall’esercizio commerciale. A pochi metri è stato poi ritrovato lo scooter utilizzato per la fuga, risultato peraltro provento di furto.
Accompagnato negli uffici di Polizia, e riconosciuto dall’agente libero dal servizio quale responsabile della rapina, l’uomo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e denunciato per ricettazione.
di Federico Purificati