Tre diverse risse e nove arresti: i Carabinieri hanno avuto parecchio da lavorare nelle ultime 24 ore, impegnati in diversi quartieri di Roma. La prima rissa è stata sedata lungo viale Palmiro Togliatti, per la precisione in zona Centocelle. Alcuni romeni hanno litigato per futili motivi e hanno cominciato a picchiarsi in strada in modo selvaggio.
La segnalazione immediata ai militari ha evitato conseguenze peggiori, consentendo di bloccare quattro persone di età compresa tra i 26 e i 46 anni: altri uomini sono invece fuggiti prima dell’arrivo della pattuglia. Tutti i fermati sono poi stati trasportati al Policlinico Umberto I e per il più anziano sono state riscontrate gravi lesioni (non sarebbe comunque in pericolo di vita).
La seconda rissa ha avuto invece luogo presso il Terminal Anagnina: i Carabinieri della Stazione Roma Appia e i militari dell’Esercito hanno fatto scattare le manette per altri due romeni, un 34 enne e un 49 enne senza fissa dimora e ubriachi. Un loro connazionale è riuscito a dileguarsi. L’ultima rissa si è verificata in piazzale dei Partigiani, in zona Ostiense. I militari della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato tre ucraini di età compresa tra i 20 e i 38 anni: il più giovane è finito in ospedale con contusioni varie.