Scoperta serra di marijuana a Mentana dagli agenti di Polizia del Commissariato Fidene Serpentara, sotto la direzione di Francesco Bova. La droga veniva coltivata in una soffitta. Le indagini investigative sono state avviate in quanto è stato riscontrato un aumento di vendita e di uso di sostanze stupefacenti nei quartieri e nelle zone adiacenti di Roma Nord.
Così, la Polizia ha scovato, a seguito di un’operazione di perquisizione in un appartamento, una serra di marijuana in soffitta a Mentana, in via Giuseppe Garibaldi. La proprietaria della piccola coltivazione professionale è una donna, cittadina italiana, dell’età di 40 anni, incensurata. Inizialmente, appena gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione, non avevano trovato alcuna traccia di nessun tipo, tanto che credevano di essersi sbagliati. Quando stavano per andarsene, ecco che un poliziotto ha notato un cordoncino accanto a quello di una tenda. Si è avvicinato e l’ha tirato.
Si è aperta così una botola con una scaletta di metallo. Gli agenti si recano al piano superiore, dove si trova appunto la soffitta. All’interno sono state sequestrate tutte le piante di marijuana della signora, i concimi, le lampade e l’impianto di irrigazione. Sono state trovate anche bustine utili per il confezionamento e oltre 4 mila euro in contanti.
Proseguono le indagini investigative da parte della Polizia, al fine di comprendere se la donna abbia altri complici e se faccia parte di una piccola rete di spaccio di marijuana oppure se la serra fosse stata attivata per uso personale.
di Erika Lo Magro