I Carabinieri della Compagnia di Anzio e quelli della stazione di Nettuno hanno arrestato un 27 enne ritenuto responsabile del ferimento con una pistola di un altro uomo. Il fatto è accaduto a Nettuno: nel pomeriggio di ieri, domenica 19 aprile 2015, i militari sono stati informati dell’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio della vittima, un 30 enne di Nettuno.
Il colpo sparato dal 27 enne, di origini calabresi ma residente sempre ad Anzio, ha provocato una frattura al piede con una prognosi di venti giorni. Grazie alla ricostruzione dei Carabinieri, si è scoperto che il ferito si era incontrato con alcuni amici prima dello sparo e con lo stesso giovane che lo ha poi ferito per chiarire una questione personale. Prima dell’incontro, i due avrebbero avuto una discussione nel borgo medievale di Nettuno, salvo poi ricontattarsi telefonicamente per un nuovo appuntamento chiarificatore.
Il più giovane è tornato con una pistola, ferendo appunto al piede il 30 enne, poi accompagnato da alcuni amici all’ospedale. Il motivo del gesto dovrebbe essere di tipo sentimentale: il ragazzo che ha sparato, infatti, stava frequentando da qualche tempo una giovane, amica del ferito, e ha voluto incontrarlo ritenendo l’avesse importunata. Per il 27 enne è scattato l’arresto con l’accusa di lesioni e porto abusivo di arma da fuoco.