I Carabinieri della Stazione di Colonna hanno fermato un 51 enne di Zagarolo a causa di un episodio grave di cui si è reso protagonista sei giorni fa, giovedì 16 aprile 2015: l’uomo, il cui nome era già noto alle forze dell’ordine, ha sparato tre colpi di pistola contro un 22 enne dopo un litigio in un bar di Valle Martella, frazione del comune di Zagarolo.
Il giovane è stato ferito, ma non in modo grave. I militari sono riusciti a capire cosa è successo prima della lite. I due si sono incontrati nel locale e hanno discusso per vecchi motivi. Sono poi stati allontanati dal bar: il fermato è tornato a casa per cambiare i vestiti che indossava, salvo ritornare poco dopo nei pressi dell’esercizio commerciale. Senza uscire dall’auto ha fatto avvicinare il 22 enne e a quel punto gli ha sparato contro i colpi.
Il ragazzo è stato ferito alle mani, mentre le altre persone vicine al luogo della sparatoria sono rimaste illese. Le telecamere di sorveglianza presenti in zona hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica: dopo giorni di ricerche, l’uomo è stato rintracciato nella tarda serata di ieri e trasferito a Regina Coeli con le accuse di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.