Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Tor Carbone hanno fermato una 22enne cittadina bosniaca residente nel campo nomadi dell’ex fiera di Roma per la rapina avvenuta alla fermata dell’autobus in via di Tormarancia ai danni di una donna 79enne.
La donna, dopo essere stata avvicinata con la scusa di chiedere l’elemosina, è stata spintonata in terra e derubata del suo portafogli. Gli agenti della Polizia di Stato hanno prestato soccorso alla donna ed hanno chiesto i dettagli della malvivente e con la descrizione della giovane autrice e la sua direzione di fuga si sono messi alla ricerca.
Nei pressi dell’ex Fiera di Roma, all’interno del campo nomadi assestato ormai da tempo all’interno dei piazzali della struttura, gli agenti hanno riconosciuto la rom autrice del furto, la quale ha tentato di fuggire ma è stata fermata ed è stata trovata in possesso di 370 euro in contanti, ovvero proprio la somma che la vittima della rapina aveva nel portafogli.
Identificata per H.M, 22enne cittadina bosniaca residente nel campo nomadi dell’ex fiera di Roma, la giovane è stata accompagnata presso gli Uffici di Polizia, dove dopo ulteriori accertamenti è stata arrestata per il reato di rapina.
di Federico Purificati