La Polizia del Commissariato Primavalle ha scoperto una scuola in disuso e occupata da anni in zona che veniva usata per lo spaccio di droga senza destare alcun sospetto: lo stabile era una vera e propria base operativa e veniva frequentato da moltissimi studenti minorenni.
Gli agenti hanno colto sul fatto due persone, sospettate già due giorni fa, lunedì 20 aprile 2015, di essere i pusher: i due avevano contatti soprattutto con gli alunni di un vicino istituto scolastico. Si tratta di cittadini di nazionalità marocchina che abitano nelle stanze occupate dell’edificio: uno di loro, un 48 ennee, è stato sorpreso mentre nascondeva la droga in un vaso, stupefacente che è stato poi ritrovato grazie all’aiuto delle unità cinofile.
Nello stabile, inoltre, sono stati trovati molti panetti di hashish, un bilancino di precisione e più di 300 euro in contanti. L’altro marocchino, un 37 enne, nascondeva la droga in una baracca. Per i pusher sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Droga nella scuola occupata a Primavalle, Visconti: "Municipio favorisce illegalità" - NewsGO
22 Aprile 2015 @ 16:09
[…] La scuola occupata a Primavalle abusivamente da immigrati di via Cardinal Capranica, uno dei tanti palazzi pubblici sottratti in XIV municipio, si trasforma in base operativa dello spaccio di stupefacenti. Una serie di appostamenti della Polizia di Stato e dell’Unità Cinofila, ha consentito l’arresto di due marocchini e il sequestro di diversi chilogrammi di droga, nascosti nello stabile in disuso e in una baracca di fortuna costruita all’interno della proprietà. Per il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti, che di recente ha ottenuto l’abbattimento e lo sgombero di altre baracche sistemate lungo la stessa via: “Il municipio XIV e il suo presidente Valerio Barletta e l’assessore Ivan Errani continuano a dimostrare sul tema delle occupazioni una colpevole superficialità. Gli insediamenti abusivi e i palazzi occupati rappresentano ovviamente delle zone franche dell’illegalità. Un municipio che assiste inerme a un’ingiustificata proliferazione delle occupazioni e che, anzi, pare giustificarsi quando è costretto a sgomberarle – prosegue Visconti – è un municipio che finisce per favorire la criminalità e il degrado. Da mesi – conclude Visconti – chiediamo con forza lo sgombero della scuola occupata a via cardinal Capranica e oggi più di ieri siamo certi che il municipio saprà provvedere immediatamente, evitando così di aggravare le sue colpe oggettive“. […]