Nella notte tra venerdì e sabato scorsi un 21 enne è stato fermato dalla Polizia mentre guidava una moto in maniera pericolosa lungo via Oderisi da Gubbio, in zona Marconi. Il giovane ha subito dichiarato agli agenti di non essere il proprietario del mezzo e di non essere in possesso della patente. I poliziotti lo hanno quindi denunciato in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente.
A quel punto, però, è giunto negli uffici del Commissariato San Paolo il fratello maggiore, un 26 enne a cui sono stati spiegati i fatti e che il 21 enne sarebbe tornato di lì a breve a casa. Le spiegazioni non sono servite e l’uomo ha chiesto l’immediata liberazione del fratello.
Il 26 enne è stato accompagnato fuori dal Commissariato, ma ha dato subito in escandescenze, prendendo a calci e pugni il portone e alcuni agenti intervenuti. Nonostante le manette, ha continuato a minacciare e offendere i poliziotti: l’arresto è scattato con le accuse di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, oltre a lesioni e danneggiamento aggravato.