Arrestati 5 spacciatori di Yaba al Prenestino per mano dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste. I responsabili della vicenda sono 5 cittadini, originari del Bangladesh, di età compresa tra i 35 e i 41 anni, tutti senza fissa dimora nella Capitale, alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine. Ora i malviventi dovranno rispondere all’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante le ore pomeridiane della giornata di ieri, 23 maggio, gli agenti delle forze dell’ordine, seguendo accuratamente delle indicazioni fornite da alcuni tossicodipendenti, hanno individuato in zona Prenestino – Labicano, i pusher. Nel dettaglio, questi sono stati rintracciati nei pressi di un insediamento abusivo, in via Labico, mentre vendevano la loro merce. Dopo aver attentamente osservato le circostanze, i militari hanno fatto irruzione nel campo. Lì, i Carabinieri hanno avviato un’attività di perquisizione a tappeto, sia a livello personale, sia a livello domiciliare. Subito dopo, hanno rinvenuto e sequestrato 32 pasticche di metanfetamine, denominate Yaba, insieme ad alcune dosi di eroina, un bilancino di precisione, tutto l’occorrente per confezionare la droga e circa 250 euro in denaro contante, probabilmente proveniente dall’illecita attività.
Così, sono stati arrestati 5 spacciatori di Yaba al Prenestino. Successivamente dopo esser stati posti in manette, i pusher sono stati accompagnati e trattenuti in caserma. Sono in attesa di esser processati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.