Un uomo di 53 anni ha avvicinato qualche giorno fa un ragazzino che si trovava alla fermata della metro C in zona Torre Maura: il giovane, studente minorenne, si stava recando a scuola, quando l’uomo ha cominciato a rivolgergli domande personali, un vero e proprio tentativo di abbordaggio. Dopo aver capito che la vittima non cedeva neanche con una offerta in denaro, il 53 enne lo ha afferrato e baciato.
Lo studente si è rivolto alla Polizia del Commissariato Casilino, facendo così scattare le indagini. Grazie agli appostamenti in zona, gli agenti hanno notato una persona che corrispondeva alla descrizione fornita. L’uomo era in compagnia di altri ragazzini e cercava nuovamente di adescarli, salvo allontanarsi dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti.
La fuga è però durata poco e in commissariato si è scoperto un episodio di qualche anno fa: il molestatore era stato sorpreso in passato mentre si masturbava su una panchina di un parco giochi e in prossimità di una scuola elementare, ragione per cui era in libertà vigilata. Dopo la denuncia, nella giornata di ieri, venerdì 29 maggio 2015, c’è stato l’arresto.